Puzza

Val Chiaravagna, il percolato di scarpino emerge sulla strada. La falla nelle tubature

Secondo i residente la causa potrebbe essere il peso del continuo passaggio di tir

Genova. Un buco sul terreno, da quale emerge una bianca schiuma dall’odore pestilenziale. Questa la sorpresa di Natale per i residenti della alta Val Chiaravagna, che convivono con la discarica di scarpino a pochi chilometri di distanza.

Secondo i residenti, che hanno segnalato la cosa sul gruppo facebook del comitato della zona, la schiuma arriverebbe dal percolatodotto, che trasporta parte appunto del percolato per il trattamento e lo smaltimento, e che passa li sotto.

“Potrebbero essere stati i mezzi pesanti a danneggiarlo”, scrivono, segnalando ancora una volta l’enorme quantità di tir che passano da quelle parti. Sicuramente hanno contribuito anche le abbondanti piogge di questo mese. Nelle prossime ore il guasto dovrebbe essere riparato.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.