Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Under 16: Colombo Volley, positivo quarto posto al torneo di Ravenna

Pur priva di due elementi, la formazione allenata da Lorenzo Bottaro ha ben figurato al Trofeo Conad

Genova. Bella esperienza per il gruppo Under 16 della Colombo Volley guidato da Lorenzo Bottaro e seguito da Monica Isola che chiude al quarto posto il Trofeo Conad Città di Ravenna dopo due giorni intensi di gare. Andrea Rani, classe 2005, è premiato quale miglior libero del torneo.

I bianconeri, che hanno affrontato il torneo senza il loro capitano Luca Porro, impegnato con la Nazionale, e senza Matteo Cafferata, bloccato da un risentimento al polpaccio, sono stati bravi a giocarsela con tutte le squadre avversarie e nella semifinale hanno perduto al tie-break contro i padroni di casa di Ravenna, alla fine vincitori del torneo.

Per i ragazzi è stata un’esperienza significativa – commenta Lorenzo Bottaro -. Abbiamo affrontato squadre di ottimo livello e torniamo a casa con tante indicazioni su cosa migliorare in futuro”.

Coppolecchia, Barbieri e Carradini hanno sorretto l’attacco bianconero con l’aiuto del 2005 Perrenoud. In crescita il gioco al centro con Lottero, che sta affinando l’intesa con Gilardi, Noto e Menichini. Preziosi Monsone e Rainone che hanno dimostrato quest’anno di poter condurre la squadra a fare risultato. Rani si conferma in grande crescita ed è sempre più a suo agio nel ruolo. Bene anche il libero Zara, seppur debilitato dall’influenza come Perrenoud e Barbieri.