Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Tutti i ponti del 2020: con 4 giorni di ferie possibili 10 giorni di vacanza

In primavera primo maggio e due giugno consentono di pensare a un week end lungo

Genova. L’inizio non è male, visto che il 6 gennaio è lunedì, ma ci sono diverse possibilità per fare il cosiddetto “ponte” sfruttando i giorni festivi del 2020.

Escludendo Pasqua e Pasquetta che cadono sempre di domenica e lunedì (quest’anno il 12 e 13 aprile), in primavera sono due opportunità da sfruttare: il 25 aprile cade di sabato, ma il primo maggio è un venerdì. Altra data da tenere sott’occhio è il 2 giugno, che è un martedì. San Giovanni Battista, patrono di Genova, cade esattamente a metà settimana. Di mercoledì.

Niente ponte di ferragosto, visto che il 15 agosto cade di sabato. Anche il primo novembre non si presta quest’anno, visto che la festa dei Santi sarà di domenica.

L’8 dicembre invece, essendo un martedì, permette di pensare a 4 giorni di vacanza per chi non lavora né il sabato né la domenica.

Il 25 dicembre cade di venerdì, mentre con San Silvestro di giovedì, il 2021 si aprirà già con un grande ponte e, con solo 4 giorni di ferie, si potranno fare 10 giorni di vacanza.