Garanzia

Toti: “Manterremo la promessa, il nuovo ponte sarà pronto in primavera”

L'annuncio del governatore: "Il 24 dicembre saremo in cantiere per fare gli auguri a questi uomini straordinari"

Generica

Genova. “Se non ci ha fermato la più grande ondata di maltempo degli ultimi 60 anni, non ci fermerà niente e manterremo la nostra promessa: restituire il ponte alla città in primavera”. Lo scrive su Facebook il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, subito dopo il varo del quarto impalcato del nuovo ponte sul Polcevera, il primo sul lato di Levante.

“Il 24 dicembre con il sindaco Bucci saremo in cantiere per fare gli auguri e ringraziare questi uomini straordinari che lavorano senza sosta e non senza difficoltà”, annuncia Toti. Il cantiere, è emerso negli scorsi giorni, si fermerà solo a Natale e Santo Stefano, mentre si lavorerà anche a Capodanno per recuperare i ritardi accumulati per via del maltempo.

“Crediamoci e facciamo il tifo tutti insieme, chi non la pensa così non vuole bene a Genova”, conclude Toti che aveva già attaccato chi stava “gufando” sulla ricostruzione.

leggi anche
Generica
Accuse
Incidente nel cantiere del nuovo ponte, i sindacati: “Troppa smania di tagliare nastri”
castellucci tribunale interrogatorio ponte morandi
Dietrofront
Ponte Morandi, Atlantia sospende la buonuscita milionaria per Castellucci
Generica
Cronoprogramma
Nuovo ponte, Bucci: “Aree consegnate con due mesi di ritardo, ora rimboccarsi le maniche per recuperare”
Generica
Tra le righe
Ponte Per Genova, i costruttori minimizzano i ritardi ma avvertono: “Il collaudo non dipende da noi”
Generica
Ammissione
Nuovo ponte, Bucci: “Un mese di ritardo, ma stiamo lavorando per recuperare”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.