Provvedimento

Stato di emergenza per ponte Morandi prolungato dal Milleproroghe: altri 12 mesi di indennità per chi ha perso il lavoro

ponte morandi, pile 10 e 11

Genova. C’è anche il prolungamento di un altro anno dello stato di emergenza per i fatti legati a ponte Morandi nel decreto Milleproroghe pronto a entrare nella legge di stabilità.

In questo modo, tra gli effetti positivi del Milleproroghe, c’è l’ampliamento da 12 a 24 mesi dell’indennità per chi ha perso il lavoro a causa del crollo. Allo stesso modo potranno essere rinnovati per altri 12 i mesi i contratti a tempo determinato di chi era stato assunto dagli enti pubblici per via delle problematiche legate all’emergenza.

Tra le misure introdotte tanti altri temi, dalla proroga al 2020 del “bonus” verde, cioè la detrazione Irpef del 36% sulle spese sostenute per lavori in casa e nelle pertitenze, al rinvio di 6 mesi delle nuove norme sulle intercettazioni.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.