A levante

Sori, cascina in pietra pericolante: chiusa la strada per Canepa e Levà

Genova. Il muro in pietra di una vecchia cascina, sopravvissuto probabilmente a centinaia di anni, non ha resistito alle piogge degli ultimi giorni. A seguito del cedimento strutturale del civico 9 in località Tersori, i vigili del fuoco hanno deciso in via cautelare la chiusura della strada comunale per Canepa e Levà all’altezza del fabbricato stesso.

Si rendono necessarie verifiche di sicurezza. Allo stato attuale è inibito anche il passaggio dei pedoni.

La strada rimane aperta nel tratto antecedente, spiegano dal Comune di Sori. Coloro che devono raggiungere le frazioni di Canepa e Levà dovranno invece utilizzare la strada provinciale 71, passando dalle frazioni di Capreno e Sussisa.

L’amministrazione comunale, nella persona del vicesindaco Cristiano Benvenuto, sta monitorando in loco la svolgimento dei lavori.

La linea frazionale di Atp verrà fatta transitare da Capreno, proseguendo poi da qui per Sussisa, Levà e Caneva. Una volta giunto in quest’ultima località il mezzo farà inversione di marcia ripercorrendo la stessa via.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.