"qual buon vento"

Sopraelevata, ancora tir “a spasso” sulla Aldo Moro nonostante burrasca e divieti

Nella giornata di restrizioni al traffico "per sicurezza", un mezzo pesante riesce a eludere i controlli

Genova. Nonostante i cartelli, nonostante i divieti, nonostante il vento, nonostante tutto, eccoci ancora qua, a documentare nuovi passaggii di tir sulla strada sopraelevata Aldo Moro.

Il primo è arivato questo mattina, verso le 9,30, in pieno orario di punta del traffico di una mattina qualsiasi genovese: o meglio, non proprio qualsiasi, visto che oltre alle normali restrizioni, oggi, causa vento, su quella strada sono interdette le moto ma anche i mezzi furgonati e telonati. E poi la replica poco prima di mezzogiorno.

Già si sentono i commenti: ma i vigili dove erano? Gli accessi non sono presidiati in queste giornate? Anche perchè il bestione avvistato sembra proprio essere un insieme di divieti non rispettati, un’immagine di tutto quello che oggi non si deve vedere in sopraelevata. “Ci mancava soltanto fosse contromano”. Ecco, appunto, non diciamolo.

leggi anche
vento burrasca nave porto mareggiata
Teniamoci forte
Burrasca, raffiche da 137,5 km/h a Sori. Terminal Sech chiuso e voli dirottati

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.