La polemica

Scritte su Ponte Firpo: “Ora e sempre resistenza”, “Quattrocchi mercenario”

Genova. Chiusa – per ora – la polemica sull’intitolazione di ponte Firpo a Fabrizio Quattrocchi, tra ieri sera e stanotte, la polemica a distanza tra estrema destra e antifascisti.

Se ieri sera i militanti di Azione frontale hanno scoperto la targa dedicata a Quattrocchi, che sarà rimossa, dopo che il Comune su richiesta della sorella, ha accettato di rinunciare all’intitolazione, gli antifascisti hanno risposto questa notte.

Due scritte sono state fatte sull’asfalto del ponte pedonale: “Ponte Firpo” a ribadire che il ponte è e deve essere dedicato al partigiano genovese, rafforzato da “Ora e sempre resistenza”.

Generica

Sui muri accanto al ponte invece sono comparse due scritte identiche “Quattrocchi mercenario” a ricordare come Quattrocchi lavorasse per un’azienda di sicurezza privata quando fu ucciso in Iraq. Stamani il ponte è presidiato da pattuglie dei carabinieri. L’area è stata parzialmente transennata con del nastro.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Annullata
Ponte Quattrocchi, il Comune fa dietrofront: “Sceglieremo un luogo più consono”
quattrocchi
Colpo di scena
Ponte Quattrocchi, la sorella si dissocia: “Fonte di sofferenza, il sindaco Bucci ci ripensi”
Generica
Polemica
La famiglia del partigiano Attila scrive al sindaco, polemiche sul ponte intitolato a Quattrocchi
Ponte Firpo
Svolta
Dopo il caso Quattrocchi la richiesta del Municipio: “Si chiami ufficialmente ponte Firpo”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.