Buona notizia

Sant’Eusebio, altri 250 mila euro per la scuola Andersen. Intervento su infissi e impianti

Dopo gli interventi in somma urgenza per il tetto, nei prossimi anni sarà completata la messa in sicurezza

asilo scuola materna sant'eusebio andersen mimosa
Foto d'archivio

Genova. Prosegue la “presa in carico” della scuola Andersen di Sant’Eusebio da parte della amministrazione comunale: dopo l’accontanamento di 200 mila euro per intervenire sulla copertura dell’edificio, Tursi vuole metterne sul piatto altro 250 mila per interventi all’interno della struttura.

La decisione è stata comunicata durante il sopralluogo effettuato ieri mattina dall’assessore Pietro Piciocchi e dal presidente del Municipio IV Media Val Bisagno, Roberto D’Avolio: l’intenzione è quella di riservare questa cifra nel prossimo piano triennale dei lavori pubblici, per completare in larga parte gli interventi atti a mettere in sicurezza l’edificio scolastico.

La scuola, infatti, costruita negli anni 80, da qualche anno mostra diversi segni di ammaloramento, documentati anche su queste pagine, come cadute di parti esterne e infiltrazioni dal tetto. La cifra che sarà accantonata nei prossimi mesi potrà essere utilizzata, ed è in fase di definizione, o per sistemare gli infissi (spesso alunni e insegnanti hanno lamentato “pioggia dalle finestre”) o per rifare completamente l’impianto elettrico, che necessita di una revisione e adeguamento totale.

leggi anche
asilo scuola materna sant'eusebio andersen mimosa
Ci siamo
Sant’Eusebio, sbloccati 200 mila euro per sistemare scuola Andersen. Lavori in partenza
mimosa infiltrazioni asilo scuola materna
Scuola o piscina?
Sant’Eusebio, all’asilo con l’ombrello, tra infiltrazioni e infissi rotti. E i murales di Luzzati sono a rischio
crollo grondaia asilo sant'eusebio
Rischio
Sant’Eusebio, grondaia dell’asilo crolla a pochi metri da ingresso bimbi
asilo scuola materna sant'eusebio andersen mimosa
Questa mattina
Sant’Eusebio, si rompe tubo del riscaldamento e salta l’impianto elettrico: scuola materna chiusa d’urgenza

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.