Old, but gold, but caught

San Quirico, “trucco del magnete” su contatore colpisce ancora. Denunciati due gestori di un bar

La truffa dal sapore vintage non sfugge ai controlli di carabinieri ed Enel

magnete contattore
Foto d'archivio

Genova. Old but gold, direbbero gli americani: vecchio ma d’oro. Ma, si sa, non è tutto oro quello che luccica. Parliamo del vecchio trucco del magnete, “a calamittà in sciu contatô”, come diremmo niatri, per rallentare e sabotare il contatore della luce. E pagare una bolletta meno salata.

Ma paradossalmente a pagare salato saranno proprio i due gestori del locale pubblico, scoperti nel aver posizionato un grosso magnete nei pressi del contatore, e denunciati a piede libero per “furto aggravato”.

La scoperta è arrivata grazie ad un controllo operato dai carabinieri di Genova San Giuliano in collaborazione con il personale dell’Enel, insospettiti dal calo di consumi improvviso. Old but gold, but caught.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.