Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Santa Margherita, il comune e l’efficientamento energetico: sostituiti serramenti municipio

Un passaggio per consumare meno, risparmiare e produrre meno inquinamento

Genova. Il Comune di Santa Margherita Ligure conferma il proprio impegno nella politica di riqualificazione e incremento dell’efficienza energetica degli impianti e delle strutture edilizie di proprietà comunale e dello sviluppo delle fonti rinnovabili.

Va in questa direzione – oltre che rispondere a ragioni di sicurezza – l’approvazione, da parte della Giunta, del progetto di fattibilità, definitivo ed esecutivo, della sostituzione dei serramenti esterni del piano terra e del primo piano del municipio, con l’obiettivo dell’efficientamento energetico.

I serramenti esterni della casa comunale sono vecchi di decine d’anni e quindi non conformi ai moderni standard di sicurezza e di isolamento acustico e termico. Un intervento, quello relativo appunto alla sostituzione dei serramenti al piano terra e al primo piano del municipio, che è previsto nel programma triennale dei lavori pubblici per gli anni 2019-2021 e che comporterà una spesa complessiva pari a 100.000,00 euro. A breve verranno pertanto avviate a norma di legge le procedure di scelta del contraente.

«Il municipio è la casa dei sammargheritesi – spiega il Sindaco Paolo Donadoni – anche un piccolo gesto come questo, mentre tutela i dipendenti comunali offrendogli un migliore ambiente di lavoro, nel contempo contribuisce anche alla salvaguardia del pianeta, migliorando l’efficienza energetica cittadina».