Ahia

Sampdoria, gaffe social nella settimana del derby: la Calabria non è in Italia

Il baby attaccante Donovan Prato è "italo-calabrese"

Generica

Genova. Il baby attaccante della Sampdoria è “italo-calabrese”. La gaffe a pochi giorni dal derby arriva sul profilo Facebook ufficiale della società blucerchiata, nel post che presenta l’intervista a Donovan Prato, giovane promessa under 16.

“Nato a Catanzaro da padre calabrese e mamma inglese, Donovan Prato è uno degli attaccanti in forza alla Sampdoria U16. Dopo aver mosso i primi passi nel Crotone, in blucerchiato è arrivato due anni fa dal Cutro, all’epoca società affiliata al progetto Next Generation”, si legge nella presentazione del video.

Peccato però che nella caption del post si dica che “l’attaccante italo-calabrese è uno dei punti di forza della Sampdoria U16”. Come se la Calabria non fosse in Italia. Pochi minuti dopo il post è stato cancellato e sostituito da un altro. Ma l’assist a porta vuota ai tifosi rossoblù, proprio nella settimana della stracittadina, è ormai servito.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.