Danno

Sampdoria, Ferrero inibito per 4 mesi: 1,1 mln di euro a società con ad sua figlia Vanessa

Somma versata per lavori all'impianto sportivo di Bogliasco ma eseguiti

Sampdoria Vs Chievo Serie A
Foto d'archivio

Genova. Il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero è stato inibito per 4 mesi dalla Figc per irregolarità nei pagamenti dei lavori di ristrutturazione del centro sportivo Mugnaini, a Bogliasco. Il provvedimento coinvolge anche la figlia Vanessa.

Al presidente viene contestato di “avere, in concorso con Vanessa Ferrero e soggetti non appartenenti all’Ordinamento federale, corrisposto alla società Vici, riconducibile al “Gruppo Ferrero” e di cui era Amministratore Unico Vanessa Ferrero, la somma complessiva di 1.159.000,00, a fronte di fatture per operazioni inesistenti, emesse per la presunta realizzazione del centro sportivo Mugnaini, mai realizzate.

Questa condotta ha distratto le corrispondenti risorse dall’utilizzo nell’interesse della Sampdoria e violando, tra l’altro, il principio della corretta gestione cui le società di calcio sono assoggettate”. Quindicimila euro di ammenda alla Sampdoria per responsabilità oggettiva.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.