Ingresso libero

Sabato 14 dicembre festa di Natale al mercato comunale di Certosa

Generica

Genova. Sabato 14 dicembre dalle ore 17.00 alle 19.00, al Mercato Comunale di Certosa, Festa di Natale con canti tradizionali, attività dedicate ai più piccoli e brindisi finale. Il Progetto “CertOSA Quartiere Condiviso” invita così tutte le famiglie e gli abitanti a passare insieme un pomeriggio di festa e di scambio degli auguri.

Dopo quelli di ottobre e novembre, un altro appuntamento che coinvolge cittadini e associazioni del quartiere di Certosa con attività sociali e artistiche, per favorire l’integrazione tra generazioni e culture.

Si inizierà con il consueto “Tea Time” in versione natalizia accompagnato da animazioni e giochi per i bambini. Alle 17.30 in Piazza Petrella, poco distante dal Mercato, avverrà l’accensione dell’albero di Certosa a cura del Municipio V Valpolcevera, che verrà arricchito anche degli addobbi e messaggi preparati dai bambini a Scuola o nei laboratori al Mercato Comunale, e dai cittadini che lo vorranno.

Si proseguirà alle ore 18.00, di nuovo al Mercato Comunale, con una esibizione di canti antichi e moderni del Coro Popolare della Maddalena. Il coro nato a Genova nel 2014 e formato da una cinquantina di persone di diversa cultura età e provenienza, è particolarmente atteso per aver ricevuto nel 2019 il premio “La ragazza di Benin City” attribuito a persone o enti che si sono impegnati in azioni a favore dei migranti e degli ultimi, come è già stato per Roberto Saviano, Don Luigi Ciotti e Giusi Nicolini, una testimonianza in più che certifica l’impegno del Progetto CertOSA verso la socialità, l’inclusione e la rinascita del quartiere e del suo mercato popolare.
Alle ore 19.00 brindisi finale a cui hanno offerto collaborazione l’Enoteca Regionale della Liguria e la Comunità di San Benedetto al Porto.

La Festa di Natale è preceduta, giovedì 12 dicembre alle 16.30, da un laboratorio creativo “Riciclo-artistico” per bambini dai 4 ai 7 anni, organizzato da “Gemma Viva”, in cui verranno create delle decorazioni per l’albero di Natale di Piazza Petrella, tutte rigorosamente realizzate con materiale di recupero.
L’ ingresso è libero.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.