Taglio del nastro

Rivarolo, sabato l’inaugurazione del nuovo centro Udi al Dlf

Generica

Genova. Sabato 14 dicembre alle ore 16, presso la sede del Dopolavoro Ferroviario di Genova in via Roggerone 8, a Rivarolo, verrà inaugurato il circolo UDI (Unione Donne d’Italia) Valpolcevera. Il DLF – che ospita già vari gruppi come ad esempio l’Associazione Nazionale Carabinieri e Quelli del Ponte Morandi – si conferma così ancora una volta una casa aperta e accogliente per le varie realtà di quartiere.

In questo contesto, l’UDI proporrà le sue attività in una giornata di festa, musica e convivialità.
Interverranno Lilia Valente, responsabile UDI Valpolcevera, Teresa Bruneri di UDI, Paola Campi della Cooperativa Mignanego e Centro Antiviolenza Pandora, e Teresa Scarlassa, Assessore Pari Opportunità del Municipio Valpolcevera.

Letture a cura di Daniela Bordanzi, dell’associazione culturale Mastro Libraio. Musica e danze e, per finire, rinfresco e brindisi per tutti. La cittadinanza è invitata.

L’UDI – Unione Donne in Italia è un’associazione autonoma di promozione politica, sociale e culturale, senza fini di lucro. Si è costituita inizialmente con il nome “UDI – Unione Donne Italiane”. Affonda le sue radici nei Gruppi di difesa della Donna e, in generale, nell’ampia esperienza femminile della Resistenza contro la dittatura fascista, l’occupazione nazista, la guerra; fondamentale è il contributo per la costruzione dell’Italia repubblicana e democratica e per il lungo percorso, non ancora del tutto compiuto, di emancipazione e libertà femminile. Per sottolineare l’attenzione verso le donne che, nate altrove, vivono in Italia, dal 29 novembre 2003 l’UDI ha riletto il proprio acronimo come “Unione Donne in Italia”. È suo preciso intento proseguire l’impegno per l’affermazione dei diritti delle donne, fondamentale misura per l’affermazione dei diritti umani e per costruire una nuova civiltà nelle relazioni tra donne e uomini, sia sul piano interpersonale che su quello pubblico, dal rispetto reciproco alla comune responsabilità di cura della vita umana e dell’ambiente che la accoglie

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.