Ai ripari

“Rischi per la sicurezza” in autostrada, dopo l’inchiesta lavori sulle barriere della A12

Le barriere sono al centro di una richiesta, indagati anche ex dirigenti di Aspi e Spea per "attentato alla sicurezza dei trasporti"

Generica

Rapallo. Autostrade per l’Italia ha annunciato interventi sulle barriere antirumore al casello di Rapallo sulla A12 Genova-Sestri Levante. In una nota, Aspi spiega che si tratta di “programmati lavori di manutenzione delle barriere antirumore, previsti in orario notturno, a ridotta circolazione di veicoli”.

Il casello rimarrà chiuso “nelle due notti consecutive di mercoledì 18 e giovedì 19 dicembre, con orario 22:00-6:00”. “Sarà chiusa la stazione di Rapallo, in entrata verso Sestri Levante e in uscita per chi proviene da Genova”.

Le barriere antirumore sono al centro di una inchiesta della procura di Genova, in cui risultano indagati anche ex dirigenti di Aspi e di Spea, per frode in pubbliche forniture e attentato alla sicurezza dei trasporti. La procura ha scoperto che proprio sulla A12 alcuni pannelli si sarebbero inclinati mettendo a rischio la sicurezza degli automobilisti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.