Contromisura

Rio Fegino, ad ogni allerta meteo due idrovore per scongiurare le alluvioni

Bucci: "Sarà così finché non verrà completata la messa in sicurezza"

Generica

Genova. Due idrovore meccaniche fisse ad ogni allerta meteo per scongiurare allagamenti in via Ferri, nel tratto terminale del rio Fegino. Lo ha annunciato il sindaco Marco Bucci durante il punto stampa sull’allerta rossa che per fortuna stavolta ha lasciato indenne il territorio cittadino.

“Nessun rio ha superato i livelli di guardia – ha confermato il sindaco – ma abbiamo messo due idrovore alla base del rio Fegino: d’ora in poi sarà sempre così fino a quando il progetto di messa in sicurezza non sarà effettivo, lo faremo ad ogni allerta. Quella è la situazione più critica che abbiamo”.

“Per tutto il resto la città ha contenuto bene l’acqua, non ci sono stati disagi né frane ed era quello che temevamo viste le condizioni del terreno. Per domani ci aspettiamo bel tempo e un flusso significativo di persone a Genova”, ha concluso Bucci.

leggi anche
pulizia rio fegino
Finalmente
Pulita parte alveo del rio Fegino dai detriti post alluvione. L’intervento di Aster
Alluvione a Fegino, commercianti in ginocchio
Nel fango
Fegino, spunta una diga mobile contro le alluvioni. Ma il commercio sta già morendo annegato

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.