Giusto in tempo

Riaperta l’autostrada A6 tra Altare e Savona, terminati i controlli sulla frana

Si evita che la A26 Pra'-Gravellona, per altro a mezzo servizio per via delle limitazioni sui viadotti Pecetti e Fado, sia l'unica direttrice di collegamento con il Piemonte

"Rischio frana": nuova chiusura in A6 tra Altare e Savona

Genova. L’autostrada A6 è stata riaperta questa mattina intorno alle 5.30. Una buona notizia dopo che ieri il tratto tra Savona e Altare era stato chiuso a causa di un movimento rilevato nella frana che aveva causato il crollo del viadotto Madonna Del Monte otto giorni fa.

Da questa mattina, dunque, si può nuovamente viaggiare sulla A6 in entrambe le direzioni (anche se a singola corsia su una sola carreggiata, quella in direzione mare).

La chiusura era stata decisa ieri a causa di “un nuovo movimento franoso massiccio” che minacciava la Torino-Savona, precisamente al Km 123.684. A far scattare il provvedimento era stato uno dei sensori posizionati nella zona.

La chiusura “imposta” era arrivata domenica scorsa (24 novembre), quando, alle 14 circa, una frana di ingenti dimensioni aveva fatto crollare il viadotto dell’autostrada A6 Savona-Torino denominato Madonna del Monte al km 121+600 in direzione Torino.

La riapertura di stamani evita che la A26 Pra’-Gravellona, per altro a mezzo servizio per via delle limitazioni sui viadotti Pecetti e Fado, sia l’unica direttrice di collegamento con il Piemonte per il ponente ligure e non solo.

Più informazioni
leggi anche
"Rischio frana": nuova chiusura in A6 tra Altare e Savona
Ancora
Nuova frana: A6 chiusa in entrambe le direzioni tra Altare e Savona
A6 chiusura
Viabilità
A6 chiusa pochi minuti per falso allarme frana. Come funziona il sistema di monitoraggio

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.