Serie a

Pro Recco Rugby, vittoria al cardiopalma sul Parabiagorisultati

Partita dai due volti: i biancocelesti dominano il primo tempo, ma alla fine prevalgono per un solo punto

recco

Recco. Finale di 2019 al cardiopalma per la Tossini Pro Recco Rugby e i suoi tifosi: in vantaggio su Parabiago per 18-0 al termine del primo tempo, con uno sciagurato inizio di ripresa, con dodici punti subiti nel giro di due minuti e addirittura diciassette in meno di un quarto d’ora, ha messo il pallino del gioco nelle mani degli avversari che hanno riaperto la partita, dopo che la prima frazione era stata un vero monologo biancoceleste. Il 21-20 finale fotografa i due volti dell’incontro e il rischio corso dai padroni di casa nel secondo tempo.

Luca Roden, ancora una volta man of the match, ha tolto le castagne dal fuoco per la sua squadra grazie al suo calcio piazzato nel secondo parziale. Il numero 10 neozelandese ha marcato nell’incontro altri tredici punti, con una meta, una trasformazione e due ulteriori punizioni. L’altra segnatura recchelina porta la firma di Marco Monfrino.

Parabiago, dopo un primo tempo in balia dei padroni di casa, ha dominato la seconda parte dell’incontro, anche grazie alla bella prestazione dell’ex squalo Matteo Orlandi Arrigoni, seconda linea efficacissimo in touche e nelle sue percussioni.

Questa pur sofferta vittoria, alla luce anche della sconfitta di misura subita dall’Accademia sul campo di Biella, mantiene la Pro Recco al quarto posto e accorcia la parte alta della classifica: la coppia di testa composta da Accademia e Settimo è a più 5 sui liguri, Biella a più 3.

La soleggiata domenica di rugby del Carlo Androne ha registrato anche la vittoria dell’Under 16 (31-7 su Collegno) e la sconfitta della Cadetta (12-28 con Union Riviera).

I campionati osserveranno ora la tradizionale sosta per le festività e si tornerà in campo domenica 12 gennaio. Alla ripresa, gli squali saranno attesi dall’ultima partita del girone di andata, ospiti dell’Accademia Nazionale Francescato.

Tabellino:
Tossini Pro Recco Rugby – Parabiago Rugby 21-20 (p.t. 18-0) (punti 4-1)
Tossini Pro Recco Rugby: Gaggero, Romano, Becerra, Torchia, Ma. Monfrino, Roden, Prampi (s.t. 24° Armijos), Mi. Monfrino, M. Barisone, E. Barisone, Metaliaj, Rosa, Paparone, Noto, Actis (s.t. 17° Avignone). All. McLean.
Parabiago Rugby: Grillotti, Jannelli, Coffaro, Massari, Baudo, Sanchez, Castiglioni, Mikaele, Manuini, Dell’Acqua, Orlandi, Maggioni, Polio Martinez, Beretta (s.t. 13° Fulciniti), Deleo (s.t. 15° Simioni). All. Mamo.
Arbitro: Merli. Assistenti: Gatta e Caprini.
Marcature: p.t. 8° m. Roden tr. Roden (7-0), 20° cp Roden (10-0), 27° m. Ma. Monfrino (15-0), 33° cp Roden (18-0); s.t. 4° m. Castiglioni (18-5), 6° m. Dell’Acqua tr. Grillotti (18-12), 16° m. Jannelli (18-17), 24° cp Roden (21-17), 29° cp Grillotti (21-20).
Cartellini gialli: p.t. 23° Prampi (R).
Calciatori: Roden (R) 4/6, Grillotti (P) 2/4.

leggi anche
RUGBY
Palla ovale
Rugby: i risultati dell’ultimo fine settimana del 2019

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.