Dietrofront

Ponte Morandi, Atlantia sospende la buonuscita milionaria per Castellucci

La decisione del cda "in relazione agli elementi emersi dalle indagini in corso". Fonti vicine all'ex ad: "Azione strumentale, immotivata e contraria agli accordi"

castellucci tribunale interrogatorio ponte morandi

Roma. Il consiglio di amministrazione di Atlantia ha deliberato la sospendere del pagamento della seconda rata, in scadenza il 2 gennaio 2020, della buonuscita dell’ex ad Giovanni Castellucci che aveva lasciato a settembre con un accordo per 13 milioni oltre alle competenze di fine rapporto.

Il Cda ha ritenuto prudenzialmente di sospendere il pagamento “in relazione agli elementi sopravvenuti emersi dalle indagini in corso da parte dell’autorità giudiziaria e indipendentemente dalla rilevanza penale degli stessi”. Così Atlantia in una nota in cui si precisa che “superata la iniziale fase di operatività del direttore generale, in data odierna il consiglio di amministrazione ha ritenuto di procedere a una riarticolazione dei poteri, revocando quelli temporaneamente conferiti al comitato esecutivo, che quindi terminerà le proprie funzioni”. I poteri “sono stati ripartiti tra il presidente e il direttore generale.

Un’azione “strumentale, immotivata e contraria agli accordi sottoscritti”: questa la reazione di Castellucci secondo fonti vicine all’ex amministratore delegato interpellate dall’Adnkronos.

leggi anche
Castellucci
Cambio al vertice
Atlantia, Castellucci lascia con una buonuscita da 13 milioni
castellucci tribunale interrogatorio ponte morandi
Atlantia
Ponte Morandi, Castellucci all’assemblea di Atlantia: “La ricerca della verità sarà lunga e complessa”
conferenza stampa autostrade dopo ponte morandi per grande apertura
I numeri
Autostrade, a Castellucci 5 milioni di bonus e compensi nell’anno del disastro del Morandi
Generica
Garanzia
Toti: “Manterremo la promessa, il nuovo ponte sarà pronto in primavera”
castellucci tribunale interrogatorio ponte morandi
Danno reputazionale
Autostrade, dopo l’arresto di Castellucci Atlantia chiede indietro la buonuscita milionaria

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.