Attenzione

Pegli, giù il ponte di via Martiri della Libertà: ferrovia chiusa per quattro giorni

Attivati bus sostitutivi, il nuovo cavalcavia sarà pronto a maggio 2020

Generica

Genova. Partono i lavori di demolizione del cavalcavia di via Martiri della Libertà che attraversa i binari a Pegli. E scatta così la chiusura della ferrovia, dalle 15.00 di giovedì 26 dicembre alle 5.00 di lunedì 30 dicembre. In questo periodo la circolazione dei treni sarà sospesa tra Genova Sestri Ponente e Genova Voltri con l’attivazione di bus sostitutivi. A comunicarlo è Rfi.

Nel tratto interrotto saranno attivi collegamenti sostitutivi effettuati tramite bus. Quattro collegamenti Albenga-Milano e viceversa, insieme ad alcuni treni Intercity ed Eurocity Thello, saranno deviati e percorreranno l’itinerario via Savona-San Giuseppe di Cairo-Acqui Terme-Alessandria-Tortona, i restanti collegamenti a lunga percorrenza faranno capolinea a Genova Piazza Principe dove sarà possibile proseguire con bus o saranno cancellati nella tratta Ventimiglia-Savona. (dettaglio nella locandina allegata)

Il ponte di via Martiri della Libertà sarà completamente sostituito e nel frattempo verrà attivata la passerella pedonale provvisoria varata a novembre. Stessa sorte toccherà nei prossimi mesi al cavalcavia di via De Nicolay ma al momento non esiste un cronoprogramma dei lavori. Sono eseguiti da Rfi per conto del Comune di Genova.

Nel periodo di interruzione ferroviaria saranno attivati i sottoservizi spostati nella passerella. Poi si procederà con il varo del nuovo sovrappasso a primavera 2020, lo spostamento dei sottoservizi, la ricostruzione del manto stradale e la realizzazione di nuovi marciapiedi, ringhiere e parapetti. La fine dell’intervento è prevista a maggio.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.