Quantcast
Eccolo

Parco del Ponte, gli esiti del concorso partecipativo presentati in una assemblea pubblica

Sarà presente l'assessore all'Urbanistica del Comune di Genova Simonetta Cenci

Parco Sottoponte Boeri

Genova. Martedì 10 dicembre alle ore 10 presso la Palazzo della Commenda si terrà un incontro nel corso del quale verranno “restituiti” gli esiti del percorso partecipativo “Il Tavolo del Polcevera 2.0” per il Concorso il Parco del Ponte e il progetto vincitore Il Parco del Polcevera e il Cerchio Rosso. Sarà presente l’assessore all’Urbanistica del Comune di Genova Simonetta Cenci.

Il documento è stato redatto dal team di progetto Stefano Boeri Architetti, Metrogramma, Inside/Outside e MIC-Mobility in Chain, Studio Laura Gatti,Transsolar Klima Engineering, Temporiuso, H&A associati, Studio Luca Vitone, Accotto Secondo Antonio e l’Assessorato all’Urbanistica del Comune di Genova e UrbanLab.

Come si ricorderà, abitanti, associazioni e gruppi di interesse sono stati invitati – presso lo speciale front office allestito all’Istituto Don Bosco di Sampierdarena nel mese di ottobre – ad un percorso condiviso dove conoscere, ascoltare, dare un contributo critico e progettuale per la definizione dello studio di fattibilità, costruendo insieme uno strumento che accompagnerà tutte le fasi di lavoro, dalla progettazione alla costruzione.

Durante l’incontro di martedì saranno evidenziate le molte proposte e presentato un dossier di risposte alle domande e criticità poste. Si tratta di una mappa in progress delle opportunità e criticità per dar seguito a nuovi momenti di scambio e confronto. La cittadinanza è invitata a partecipare.

leggi anche
  • Il progetto
    Valpolcevera, conclusa la fase partecipativa per il parco Sottoponte: lunedì nuovo sopralluogo
    Parco Sottoponte Boeri
  • Idee
    Parco del Ponte, sotto il viadotto anche la rimessa Amt di via Reti. La proposta di Renato Falcidia
    Bruco, il degrado del fratello minore
  • Solo mugugno?
    Parco ‘sottoponte’, il progetto non conquista la rete: critiche per manutenzioni e vicinanza Polcevera
    Parco Sottoponte Boeri
  • Rigenerazione urbana
    Una torre da 120 metri e un anello ciclopedonale per il futuro parco “sottoponte” a zero emissioni
    Parco Sottoponte Boeri