Votate!

Orche, ricercatori lanciano sondaggio per nome esemplare ‘islandese’: scelta tra “Zena” e “Blue Jean”

I due nomi selezionati perchè rappresentano il luogo del primo avvistamento

Orche Genova Islanda

Genova. Un nome che ricordi il luogo dove sono state avvistate e dove questa avventura, anche tragica, è iniziata: questo l’intento del sondaggio lanciato on line da parte dei ricercatori islandesi per trovare un nome a SN114, l’esemplare tracciato nei mari nordici e ritrovato in Liguria.

La votazione on line, che scade oggi, mette sul tavolo due nomi, che per noi genovesi non possono non smuovere le corde dell’orgoglio: il primo e Zena, che non ha bisogno di altre presentazioni, e il secondo “Blue Jean”, i famosi pantaloni informali usati in tutto il mondo, erano così chiamati a metà degli anni 1500 perché avevano il colore dell’acqua di Genova, e qui, sotto la lanterna il jean divenne arte.

“Siamo stati contattati da un sacco di persone che hanno chiesto se ci potesse essere un nome – spiegano i ricercatori di “Orca Guardian Iceland” – e siamo contenti che sia il pubblico a decidere”. Di seguito il posto dove poter votare.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Il lungo viaggio
Le orche di Genova avvistate al passaggio nello stretto di Messina (il video), ma sono solo tre
Generica
E' lui!
Orche di Genova, identificato Riptide nel porto di Beirut: nessuna traccia del resto del pod

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.