Cantiere

Nuovo ponte, oggi il varo del primo impalcato a Levante: via Fillak chiusa al traffico

Si alza la campata tra le pile 14 e 15, operazioni avanti per circa quattro ore. Modifiche anche al servizio Amt

Generica

Genova. È in corso dalle 10 di stamattina il varo del primo impalcato sul lato di Levante del nuovo ponte sul Polcevera, quello tra le pile 14 e 15. Per motivi di sicurezza scatta la temporanea chiusura di via Fillak riaperta solo poche settimane fa con lo spostamento delle aree di cantiere.

Le operazioni si possono seguire in diretta qui, sul sito del consorzio Per Genova.

Per ridurre il più possibile l’impatto sulla viabilità cittadina, in accordo con la polizia locale, si è deciso di mettere a disposizione alcuni movieri che, una volta ricevuta comunicazione dell’imminente inizio delle operazioni di varo, bloccano il traffico solo per il tempo necessario ad arrivare al termine delle lavorazioni (circa 3-4 ore).

La strada resta quindi chiusa dall’intersezione con via Capello fino all’intersezione con via Campi. Gli orari dell’operazione possono variare a seconda delle operazioni propedeutiche da eseguire in cantiere.

La chiusura interesserà anche la linea 7 dell’Amt che avrà una limitazione di percorso e farà servizio sulla tratta Pontedecimo-Brin. Allo stesso tempo verrà istituito un servizio bus navetta tra Principe e Via Fillak (all’incrocio con via Porro). Le modifiche temporanee verranno gestite direttamente sul posto dal personale graduato di Amt. 

leggi anche
Generica
Cronoprogramma
Nuovo ponte, Bucci: “Aree consegnate con due mesi di ritardo, ora rimboccarsi le maniche per recuperare”
Generica
Tra le righe
Ponte Per Genova, i costruttori minimizzano i ritardi ma avvertono: “Il collaudo non dipende da noi”
Generica
Tempi stretti
Ponte per Genova, entro fine anno altre 5 campate ma serve un’accelerata sulle parti in acciaio
Generica
Ammissione
Nuovo ponte, Bucci: “Un mese di ritardo, ma stiamo lavorando per recuperare”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.