Fatto

Nuovo ponte, montato il primo impalcato a est: via Fillak riapre al traffico

Lungo 50 metri, dal peso di circa 560 tonnellate è stato sollevato con due carter laterali

Genova. È stato portato in quota, ad un’altezza di circa 35 metri, il primo impalcato del nuovo viadotto Polcevera sul lato Levante. Lungo 50 metri, dal peso di circa 560 tonnellate è stato sollevato con due carter laterali.

Arrivato alle 13-15 il il nulla osta dai responsabili del cantiere, via Fillak è stata riaperta al traffico. La strada era stata chiusa alle 9.50 per questioni di sicurezza dall’intersezione con via Capello all’incrocio con via Campi. Modifiche anche alla linea 7 dell’Amt con l’istituzione temporanea di un bus navetta.

Da qui a fine anno dovrebbero essere quattro gli impalcati ancora da montare secondo il cronoprogramma aggiornato e notificato al sindaco-commissario Marco Bucci. Alla base dei ritardi, comunque minimizzati dalle aziende della ricostruzione, ci sarebbero il maltempo delle ultime settimane, lo stop della demolizione con esplosivo per il rischio amianto e rallentamenti nella fornitura delle parti in acciaio da parte di Fincantieri.

leggi anche
Generica
Ammissione
Nuovo ponte, Bucci: “Un mese di ritardo, ma stiamo lavorando per recuperare”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.