Eccola

Nuovo ponte, in quota la quinta campata: varo concluso in meno di un’ora

A maggio il passaggio delle prime auto sul nuovo viadotto in base al cronoprogramma del commissario Bucci

Genova. La quinta campata del nuovo viadotto Polcevera è arrivata in quota. Del peso di 609 tonnellate, è lunga 50 metri. L’operazione di varo, iniziata alle 11.30, si è conclusa in circa un’ora.

Il varo doveva concludersi ieri ma le operazioni sono state cautelativamente sospese per la notte. All’alba il cantiere ha riaperto e il programma è stato rispettato.

“Dall’ultima revisione del piano di progetto la conclusione dei lavori di edilizia, non le infrastrutture d’acciaio ma le pile, è prevista per fine gennaio, questo consentirà di vedere, a metà marzo, il ponte completo, con tutte le infrastrutture in acciaio montate. A maggio pensiamo che potrà passare la prima macchina” ha spiegato qualche giorno fa il commissario straordinario per la ricostruzione del ponte sul Polcevera, Marco Bucci, ha rivelato a margine del sopralluogo che ha tenuto con il Presidente della Regione, Giovanni Toti, al cantiere.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.