Ammissione

Nuovo ponte, Bucci: “Un mese di ritardo, ma stiamo lavorando per recuperare”

Il sindaco-commissario: "Entro fine anno alzeremo altri due impalcati, al momento non c'è una best option". Ipotesi collaudi anticipati

Generica

Genova. Ammonta a un mese il ritardo sui lavori di ricostruzione del ponte sul Polcevera. A precisarlo è il sindaco-commissario Marco Bucci dopo gli incontri dei giorni scorsi con i rappresentanti del consorzio PerGenova: “Abbiamo circa quattro settimane di ritardo, adesso invece stiamo lavorando per eliminare questo ritardo”.

“Entro questa settimana – ha proseguito Bucci – si alzerà un altro impalcato, prima della fine dell’anno ne avremo un altro, quello tra le pile 3 e 4, come promesso. Ho ricevuto buone notizie sulla preparazione di alcuni conci che saranno anticipati rispetto al cronoprogramma presentato quindi stiamo lavorando per anticipare le date e tornare alla data effettiva del contratto, che è sempre aprile 2020. Adesso è più difficile, però non vedo perché non si possa provare. Noi siamo convinti e motivati per cercare di limitare i giorni il più possibile”.

Al momento, conclude il commissario, “non abbiamo una best option perché dobbiamo vedere qual è la situazione dei conci e dei collaudi”. Proprio sui tempi del collaudo le aziende del consorzio avevano puntualizzato in una nota di non avere alcuna voce in capitolo: l’ipotesi ora è quella di sovrapporli alle fasi finali della costruzione in modo da recuperare parte del tempo perso.

leggi anche
Generica
Garanzia
Toti: “Manterremo la promessa, il nuovo ponte sarà pronto in primavera”
Generica
Fatto
Nuovo ponte, montato il primo impalcato a est: via Fillak riapre al traffico
Generica
Cantiere
Nuovo ponte, oggi il varo del primo impalcato a Levante: via Fillak chiusa al traffico
Generica
Commento
Nuovo ponte, Toti: “Niente ritardi nella ricostruzione, i gufi se ne facciano una ragione”
Generica
Tra le righe
Ponte Per Genova, i costruttori minimizzano i ritardi ma avvertono: “Il collaudo non dipende da noi”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.