Andata e ritorno

Nuovo orario Trenitalia: due collegamenti in più da e per Milano

Sono due treni regionali, possibili solamente grazie a un cofinanziamento di Regione Liguria e Regione Lombardia

Nuovi treni pop e rock

Genova. A partire dal 15 dicembre prossimo, con l’entrata in vigore del nuovo orario ferroviario invernale, i pendolari della tratta Milano-Genova potranno usufruire di due collegamenti in più, grazie a risorse messe a disposizione da Regione Liguria e Regione Lombardia in cofinanziamento.

Nel dettaglio, i due treni aggiuntivi della tratta saranno i treni regionali 2162 e 2163. Il primo partirà da Genova Brignole alle 6:05 e da Genova piazza Principe alle 6:13 per arrivare alle stazioni milanesi di Rogoredo (7:53), Lambrate (8:06) e Certosa (8:22). Il treno fermerà anche nelle stazioni di Ronco Scrivia (6:34), Arquata Scrivia (6:44), Tortona (6:59), Pontecurone (7:05), Voghera (7:12), Pizzale-Lungavilla (7:19) e Pavia (7:32).

Il secondo partirà invece da Milano Porta Garibaldi alle 17:15 per arrivare a Genova Piazza Principe alle 19,25 e terminare la sua corsa a Genova Brignole alle 19:43. Fermate intermedie saranno: Milano Lambrate (17:29), Milano Rogoredo (17:42), Pavia (18:03), Voghera (18:21), Tortona (18:33), Arquata Scrivia (18.48), Ronco Scrivia (18:59).

“Abbiamo perorato le richieste del comitato pendolari della linea Genova-Milano che da tempo ci chiedevano due treni in più. Con grande soddisfazione di tutti Trenitalia, in accordo con Trenord, ha quindi di fatto prolungato i due regionali che ad oggi collegano il capoluogo lombardo ad Arquata Scrivia fino a Genova garantendo nuovi collegamenti tra Liguria e Lombardia in fascia oraria pendolare”, precisa l’assessore regionale ai trasporti Gianni Berrino.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.