Maltempo

Nuova frana a San Pietro di Sturla, strada completamente bloccata

Interrotta la provinciale 225 della Val Fontanabuona, incerti i tempi di ripristino

Carasco. Ci avevano avvertito: le conseguenze delle piogge forti e persistenti ci avrebbero dato filo da torcere per giorni. Ed è infatti col cielo sereno che una grossa frana si è abbattuta sulla provinciale 225 all’altezza di San Pietro di Sturla, alle spalle di Chiavari.

Il transito da e per la Fontanabuona è completamente bloccato dalle 3.30 di stanotte, quando l’ammasso di pietre e terra si è staccato dal costone. Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e Anas. Ma il ripristino sarà tutt’altro che veloce. Per fortuna non ci sono evacuati né isolati. L’interruzione si può aggirare attraverso un percorso alternativo che sale fino a Leivi.

Per quanto riguarda le corriere Atp, la linea 15 per la val Fontanabuona è interrotta. I mezzi vengono fatti fermare rispettivamente a
Calvari e al capolinea di Carasco. Sono interessate dall’interruzione tutte le linee in transito per la strada 225 comprese quelle scolastiche.

 

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.