Ahia

Nella notte pioggia e allagamenti, corso Perrone chiuso ad auto e moto

Il terreno è saturo e bastano precipitazioni moderate a innescare conseguenze pesanti

Genova. Tornano i disagi legati alla pioggia, a conferma che il terreno è saturo e che bastano precipitazioni moderate a innescare conseguenze pesanti. I forti rovesci nella tarda serata di ieri hanno causato allagamenti in Valpolcevera e a Ponente.

Chiuso e poi riaperto il voltino di San Quirico in attesa dell’intervento di Amiu per liberare le caditoie. Lago sulla strada nel tratto di corso Perrone tra via Borzoli e la zona commerciale di Campi, fino alle 8.20 interdetto ad auto e moto e aperto solo ai mezzi pesanti (compresi i bus) che non corrono il rischio di restare impantanati. Nella notte segnalati disagi anche a Multedo e in lungomare Canepa.

Generica

Evidente anche la risposta idrica dei bacini. Prima di mezzanotte il livello del Bisagno è salito di circa un metro in tre ore pur in assenza di quantitativi di pioggia particolarmente elevati.

Foto e video rete Limet

leggi anche
Allerta rossa 23 novembre
Attesa e code
Corso Perrone, Tursi assicura: “In atto i monitoraggi, riapriremo a breve”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.