Meteo, sarà un Natale primaverile: sole e temperature sopra la media - Genova 24
Feste calde

Meteo, sarà un Natale primaverile: sole e temperature sopra la media previsioni

L'inverno continua a non arrivare, mancando anche l'appuntamento delle feste comandate

Genova. Nottata in prevalenza serena. A seguire comparsa di rade velature che si faranno dense sul settore centrale da metà giornata. Nel corso del pomeriggio nubi basse potranno addensarsi a ridosso dei rilievi del levante, ma le condizioni prevalenti rimangono quelle di tempo soleggiato.

Le temperature son sopra la media stagionale: sarà un Natale decisamente privamaverile, seguito da un Santo Stefano all’altezza, con giornate miti e ventilate. La perturbazione ora attiva a nord dell’arco Alpino induce il passaggio di scarsa nuvolosità sul Settentrione italiano, in un contesto che continua a rimanere stabile e soleggiato.

Venti: nelle prime ore della notte rimane settentrionale, residui rinforzi oltre i 40 km/h sul Golfo di Genova; a seguire ciclonico al più moderato; al largo rimane impostato da sud-ovest , rafficato oltre i 60-70 km/h dal mattino verso Capo Corso. Mari: generalmente agitato a levante, settore centrale largo; molto mosso altrove; onda lunga da sud-ovest.

Temperature: in diminuzione le minime a fondovalle e le massime costiere; aumenti in quota sui rilievi appenninici.
Costa: min +3/+9°C, max: +13/16°C.
Interno: min -3/+7°C, max: +8/+15°C.

(La foto di Babbo Natale che fa surf è Federico Piccinaglia fa surf a Varazze vestito da Babbo Natale, in un servizio fotografico di Olivier Morin per AFP, 2014)

Più informazioni