Che tempo fa?

Meteo, la perturbazione lascia spazio al sole ma restano vento, freddo e possibilità di frane previsioni

Sono le previsioni degli esperti del centro meteo Limet

Generica

Genova. Si allontana la depressione che ha interessato la Liguria consentendo un miglioramento delle condizioni meteo nel corso della giornata. Ecco le previsioni secondo gli esperti del centro meteo Limet.

Oggi, lunedì 2 dicembre, giornata che si apre con nubi ancora diffuse e precipitazioni residue maggiormente concentrate sul levante dove potrebbero risultare localmente intense. Tendenza a rapido esaurimento delle piogge nel corso della mattinata a partire dal settore centro-occidentale. Schiarite a seguire, specie lungo le coste del centro-ponente nel pomeriggio. Instabilità che potrà invece persistere sul levante. Permane inoltre nuvolosità bassa sulle dorsali appenniniche e a ridosso dei versanti padani. Tempo migliore ovunque entro la serata. Attenzione ancora per la possibilità di frane e smottamenti.

Venti ancora inizialmente da sud est a levante. Ruotano da nord est. Settentrionali moderati o tesi sul centro ponente. Localmente forti dal pomeriggio su zone esposte del settore centro-occidentale (valichi appenninici, mare aperto, sbocchi vallivi). Mare: mosso sotto costa, molto mosso al largo. Temperature: in calo le minime in aumento le massime, saranno comprese sulla costa tra 6 e 15 gradi, nell’interno tra -1 e 11.

Domani, martedì 3 dicembre, giornata nel complesso soleggiata con qualche velatura sparsa lato costa. Residue nubi basse inoltre sulle cime appenniniche ed i versanti padani, in diradamento. Venti tesi da nord. Mare stirato, molto mosso al largo. Temperature ulteriormente in ribasso sui valori minimi, massime stazionarie.

Mercoledì 4 dicembre nuvolosità sparsa in un contesto soleggiato ed asciutto. Clima ventoso e leggermente più fresco.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Bastaaaa!
La pioggia tiene duro, convergenza su Genova. Limet: “Ancora un po’ di pazienza”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.