Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo: domenica grigia con qualche pioggia, da lunedì bel tempo ma di nuovo freddo

Le previsioni di Limet per oggi e i prossimi giorni

Più informazioni su

Genova. Come previsto sarà una domenica uggiosa sulla Liguria. Sulla regione insistono ancora umide correnti meridionali, con nubi diffuse e qualche debole piovasco. A inizio settimana invece torneranno correnti più secche, in un contesto moderatamente fresco per il periodo. Ecco dunque le previsioni di Limet per oggi e i prossimi giorni

Domenica 8 dicembre. Avvisi: Mari molto mossi sul levante e al largo dalla serata. Cielo e Fenomeni: Nubi diffuse sulla nostra regione, compatte su savonese orientale, genovese e spezzino, con pioviggine o qualche debole piovasco, specie in prossimità dei rilievi. Tempo migliore sull’estremo ponente, con ampie schiarite soleggiate. Venti: Deboli da sud-ovest sull’imperiese, moderati da sud/sud-est sul centro-levante. Mari: Al mattino poco mossi a ponente, mossi sul centro-levante, moto ondoso in aumento in giornata. Diverrà molto mosso in serata. Temperature: Pressochè stazionarie. Costa: min +10/+12°C, max: +13/+18°C. Interno: min -1/+6°C, max: +7/+15°C.

Lunedì 9 dicembre 2019. Avvisi: Venti tesi/forti da nord-ovest tra Savona e Genova e sui crinali esposti. Mari molto mossi al largo, agitati sul medio-basso Ligure. Cielo e Fenomeni: Al mattino ancora nubi basse sul medio ed estremo levante, in progressivo dissolvimento in giornata a favore di una nuvolosità di tipo alto. Venti: Al mattino deboli da sud/sud-ovest a levante, in progressiva rotazione a nord-ovest da ponente a levante in giornata, con rinforzi tra Savona e Genova e sui crinali montuosi esposti. Mari: Stirati o mossi sotto-costa, molto mossi al largo, fino ad agitati sul medio-basso Ligure/nord Capo Corso per onda lunga da ovest/sud-ovest. Temperature: In calo, più marcato sui rilievi.

Martedì 10 dicembre 2019 (tendenza). Avvisi: Correnti tese/forti da nord/nord-ovest sul settore centro-occidentale. Mari molto mossi al largo. Cielo e Fenomeni: Giornata stabile e soleggiata, ma piuttosto ventosa, specie tra Savona e Genova e sui crinali montuosi. Mari stirati o mossi sotto-costa, molto mossi al largo. Temperature stazionarie od in ulteriore lieve calo.