Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo, addio tramontana: temperature in salita ma nel weekend torna la pioggia previsioni

Le previsioni per oggi e i prossimi giorni a cura di Limet

Più informazioni su

Genova. L’ombrello si è appena asciugato, ma è meglio tenerlo a portata di mano Nei prossimi giorni, delle infiltrazioni umide nei bassi strati determineranno un aumento della nuvolosità su buona parte della Liguria, con la possibilità di isolati piovaschi. Ecco le previsioni di Limet per oggi e per il weekend

Venerdì 6 dicembre. Cielo e Fenomeni: Al mattino cieli nuvolosi alternati a locali schiarite sull’intera regione, maggiori aperture relegate all’interno del settore occidentale e sull’estremo ponente. Nel corso del primo pomeriggio qualche isolata e temporanea precipitazione potrà interessare il Tigullio, cielo nuvoloso sul resto del settore centro-orientale; mentre a ponente avremo delle ampie schiarite. Venti: Deboli o localmente moderati da nord a ponente in mattinata, deboli meridionali altrove. Ventilazione debole variabile ovunque nel pomeriggio. Mari: Poco mosso, solo localmente mosso. Temperature: In aumento nei valori massimi. Costa: min +8/+11°C, max: +13/+18°C. Interno: min +0/+6°C, max: +8/+15°C.

Sabato 7 dicembre. Cielo e Fenomeni: A ponente cielo in prevalenza sereno o velato per l’intera giornata, maggiore nuvolosità sul centro-levante associata anche a qualche piovasco. Venti: Moderati da sud-ovest a levante, deboli altrove. Mari: Mosso. localmente molto mosso a levante. Temperature: In generale aumento.

Tendenza per domenica 8 dicembre. Avvisi: Ventilazione sostenuta da sud-ovest a levante. Cielo e Fenomeni: Cielo nuvoloso associato a precipitazioni sparse sul centro-levante, nel complesso poco nuvoloso a ponente (specie in mattinata). Temperature stazionarie. Venti moderati o forti da sud-ovest a levante, mare molto mosso sul settore orientale.