Provaci ancora

Mercato del Carmine, il 16 dicembre la riapertura con la nuova gestione

La società Porca Vacca su occuperà dell'offerta gastronomica: previsti quattro food corner e un bar

Generica

Genova. Appuntamento lunedì 16 dicembre alle 12. Tutto pronto per il nuovo corso del Mercato del Carmine, lo spazio in vetro e ferro dell’ex mercato comunale a due passi dal centro storico, in una delle piazze più caratteristiche di Genova.

Chiuso un anno fa, il Comune e il precedente consorzio di gestione (tecnicamente ancora in carica) si sono accordati per assegnare il mercato alla società Porca Vacca.

Nonostante la bellezza e la potenzialità della location questa realtà ha sempre faticato a reggere economicamente, sia per i costi di gestione sia perché si trova in una zona non del tutto nota o di passaggio per i turisti. Un altro problema è stato rappresentato dalla difficile convivenza tra i residenti del quartiere e l’attività commerciale, soprattutto nel caso di eventi organizzati in orari serali.

La “nuova gestione” prevede quattro food corner e un bar. Nella struttura saranno impiegate circa 20 persone. Pizza, vineria con cibo, pasta fresca e naturalmente carne, dagli hamburger alle grigliate, specialità di Porca Vacca.

Più informazioni
leggi anche
mercato del carmine
La proposta
Una “vetrina della Liguria” negli spazi del Mercato del Carmine, ecco il progetto per la rinascita
Generica
Zona grigia
Mercato del Carmine chiuso da mesi, la Rete Centro Storico chiede al Comune di ripensare la gestione

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.