Il servizio

Influenza e festività natalizie, il San Martino attiva l’ambulatorio per i codici bianchi

Sarà in funzione ogni giorno dalle 10 alle 18 fino all'8 gennaio

San Martino ospedale pronto soccorso codice rosso sanità policlinico

Genova. E’ stato attivato da questa mattina al Pronto Soccorso del San Martino un ambulatorio per i codici bianchi a fronte dei numerosi giorni di festa che si susseguono a singhiozzo per l’alta affluenza di casi di bassa complessità che si sono auto presentati nei giorni scorsi presso il nosocomio.

L’ambulatorio sarà attivo dalle ore 10 alle 18, con medici attinti dall’elenco delle disponibilità per la continuità assistenziale. L’iniziativa, che ha la finalità di dare una risposta sollecita alle problematiche minori evitando lunghe attese e consentendo contemporaneamente ai medici del Pronto Soccorso di concentrarsi sui casi più complessi, proseguirà fino all’8 gennaio.

Per i casi meno gravi come sindromi influenzali in soggetti non a rischio, è importante ricordare che sono aperti gli studi dei professionisti di medicina generale durante le festività sul territorio. Le informazioni e gli orari e annessi, sono reperibili online sui siti delle ASL.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.