Fiamme

Incendio nel cantiere nuovo ponte sul Polcevera, a fuoco una pila. Via Fillak riaperta al traffico fotogallery

Genova. Un grosso incendio è divampato questa mattina nel cantiere del nuovo ponte sul Polcevera. Il cassero di una delle nuove pile sul lato est, la struttura in legno che serve per dare la forma alle pile di calcestruzzo, vicino a via Fillak, ha preso fuoco.

Sul posto immediato l’intervento di diverse squadre dei vigili del fuoco che hanno domato il rogo, che è terminato fortunatamente senza feriti. In via precauzionale è stata chiusa al traffico via Fillak, poi riaperta alle ore 8,00.

Secondo quanto riportato da fonti della struttura commissariale, a far scatenare l’incendio una scintilla proveniente da un flessibile, che ha bruciato del polistirolo. Poi le fiamme hanno divorato le impalcature.

Il rogo pare abbia interessato solo il cassero che dovrà essere sostituito, senza intaccare nessuna parte strutturale. Sul posto anche la Digos che ha avviato le prime indagini. Non è stato disposto il sequestro dell’area, pertanto i lavori potranno riprendere non appena finite le operazioni di pulizia della pila dalle parti ammalorate che saranno, laddove necessario, sostituite.

leggi anche
Incendio cantiere ponte
Intervento
Nuovo ponte, questa notte chiusa via Fillak per lavori sulla pila dell’incendio

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.