Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Gabry Ponte riempie piazza De Ferrari, folla al primo evento del TriCapodanno fotogallery

Questa sera Boomdabash, Cromo e altri ospiti

Genova. Gabry Ponte ha animato la prima serata del Tricapodanno. Piazza De Ferrari ieri sera gremita con persone di tutte le età, che hanno atteso l’esibizione del dj “scaldati” dai Mates, star di Youtube.

I brani proposti hanno spaziato dagli anni Novanta, decennio in cui Gabry Ponte ha “conquistato il mondo” insieme agli Eiffel 65, sino agli ultimi brani conosciuti anche dai giovanissimi.

Questa sera il programma prevede alle 20 Awed, Dose e Preziosi, un trio di giovanissimi youtuber che rispondono ai nomi di Simone Paciello, in arte Awed, youtuber, scrittore e attore italiano; Riccardo Dose, anche lui youtuber e attore italiano che ha fatto dell’ironia e della parodia i suoi caratteri distintivi; altro componente del gruppo è Amedeo Preziosi. 

Altro youtuber, questa volta genovese, presente sul palco sarà Cromo al secolo Matteo Cerisola, classe 1998. Ha iniziato quindicenne la sua avventura musicale aspirandosi ai primi rapper americani “old-school” e ha creato uno stile unico e originale che lo ha reso subito riconoscibile. Dopo vari riconoscimenti raccolti nel mondo stream, nel 2018 pubblica il suo album di esordio “Oro cromato” coinvolgendo amici e colleghi: Vegan Jones, Young Slash, Vaz Tè.

La giornata prosegue, alle 22, con i Boomdabash, una delle migliori reggae band d’Italia, d’origine salentina. Il singolo del 2018 “Non ti dico no” con Loredana Bertè, doppio disco di platino, è stato il brano in assoluto più trasmesso dalle radio italiane nel 2018 e ha vinto importanti premi. La band ha aperto il 2019 con la partecipazione alla 69⁰ edizione del Festival di Sanremo dove ha presentato il brano “Per un milione”, triplo disco di platino. Il 9 maggio il gruppo ha festeggiato 15 anni di carriera con lo speciale concerto – evento “Boomdabash & Friends” in compagnia di molti ospiti e amici del mondo musicale. Del 7 giugno 2019 è l’uscita di “Mambo salentino” hit featuring Alessandra Amoroso, doppio disco di platino.