Gratis

Frana sull’Aurelia, ufficiale: autostrada A12 gratis tra Rapallo e Chiavari da mezzogiorno

Casello Autostradale

Genova. In seguito alla frana sull’Aurelia, Regione Liguria ha concordato la gratuità del tratto autostradale dell’A12 fra Rapallo e Chiavari. La gratuità entrerà in vigore alle ore 12 di oggi, lunedì 23 dicembre 2019.

Considerata la drammatica situazione infrastrutturale e l’eccezionale ondata di maltempo che ha colpito il territorio, Regione Liguria rende inoltre noto di aver ribadito ai concessionari autostradali la richiesta di gratuità del pedaggio per tutta la regione, già avanzata nei mesi scorsi.

In queste ore, a tal proposito, si moltiplicano le critiche dei pendolari della Valle Stura. “Ci sentiamo cittadini di serie b”, visto che nonostante anche nelle zone di Rossiglione e Campo Ligure ci siano strade chiuse che rendono obbligatorio utilizzare l’autostrada, non è mai scattata l’esenzione del pedaggio. Il punto è che oltre a Regione Liguria è anche Regione Piemonte a doversi attivare presso Autostrade per avanzare la richiesta di gratuità.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Polemica
Frana sull’Aurelia, ancora attesa per la gratuità della A12 tra Rapallo e Chiavari
Frana a Zoagli Aurelia
Interventi
Frana sull’Aurelia, almeno 15 giorni per i lavori. Toti: “Autunno con 30 allerte, mai successo”
Frana a Zoagli Aurelia
Problema
Frana sull’Aurelia, i sindaci di Chiavari e Rapallo chiedono l’autostrada gratis
Generica
Dopo la pioggia
Grossa frana tra Chiavari e Rapallo, Aurelia bloccata: un ferito

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.