Colpa della pioggia

Frana di via Allende, lavori ultimati entro Natale. Modifiche al traffico per trasporto materiali

Ancora una ventina di giorni di attesa

via allende

Genova. Saranno terminati i lavori di messa in sicurezza della frana di via Allende, che incombe sulla strada da fine settembre.

A rallentare i cantieri le constati piogge di questo ultimo mese: fin dai primi giorni l’intervento è apparso complicato, data la dimensione del fronte franoso e la prossimità della strada. Dall’8 ottobre la circolazione è regolata da un semaforo

Al momento sono state posizionate nuove reti contenitive, che chiudono il versante, ma il 10 dicembre è previsto l’ultimo carico di materiale: per qualche ora il traffico sarà interdetto in entrambi i sensi di marci al fine di permettere il trasporto in quota delle reti e profilati.
Salvo imprevisti l’ultimazione dei lavori avverrà entro il 23 dicembre

leggi anche
frana via allende
Viabilità
Molassana, riapre via Allende a senso unico alternato. Lavori contenimento frana ancora in corso

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.