Calore

Festa di Natale nella casa di riposo in via Galata: “Così gli anziani sono meno soli”

Ora l'obiettivo è coinvolgere i bambini delle scuole

Generica

Genova. Festa di Natale per gli anziani della casa di riposo ‘Madri Pie’ di via Galata. Un momento di gioia e calore familiare promosso dalla direzione della struttura per i suoi ospiti, in un periodo che spesso è di solitudine per chi non vive a casa propria.

Presenti gli assessori del Municipio Centro Est, Andrea Grasso, Carla Zanoni e Federica Cavalleri. “Sono molto soddisfatto – dice il direttore Vincenzo Palomba, consigliere del municipio – questo genere di iniziative è volto all’integrazione di persone che vivono da tempo un po’ isolate dalla realtà circostante. Per questo è un grande piacere offrire occasioni di incontro e di festa con parenti, amici ed istituzioni, nell’ottica della costituzione di una comunità accogliente ed educante”.

Ora l’obiettivo è avvicinare le generazioni più lontane: “Ci auguriamo in una prossima collaborazione con le scuole elementari presenti nel quartiere per arricchire ulteriormente questi momenti di festa con la presenza dei bambini”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.