La replica

Ernest Airlines, dopo la revoca della licenza la Compagnia al lavoro per riottenerla

Il provvedimento è valido dal 13 gennaio

Generica

Genova. Dopo la notizia della sospensione della licenza di esercizio di Ernest spa da parte di Enac, a partire dal 13 gennaio 2020, la Compagnia aerea comunica di stare attivando tutte le azioni mirate a ottenere la revoca dello stesso provvedimento. Su Genova Ernest ha voli da e per Tirana e Kiev.

Nel frattempo, in ottemperanza a quanto prescritto dall’Autorità, ha proceduto a bloccare le vendite dei contratti di trasporto per i voli operati da Ernest Airlines a partire dal 13 gennaio. La licenza, spiega la stessa Compagnia aerea, potrà essere ripristinata dopo la dimostrazione da parte della Ernest spa di essere in possesso dei requisiti prescritti dalla normativa e ottenere la revoca del provvedimento emesso da parte di Enac.

Lo stesso Ente ha dichiarato che non sussistono imminenti criticità che pregiudicano la sicurezza delle operazione, per cui Ernest si sta impegnando al massimo per garantire la regolarità e puntualità dei propri voli fino al 13 gennaio.

Ernest ha iniziato a informare e a riproteggere i propri passeggeri che hanno un titolo di viaggio dal 13 gennaio in poi, nel rispetto della normativa che tutela i diritti dei passeggeri. Maggiori informazioni possono essere trovate sul sito della compagnia.

leggi anche
Generica
Decisione
Enac sospende licenza a Ernest Airlines. Stop voli da Genova verso Kiev e Tirana

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.