Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Crollo in galleria sulla A26, Toti dopo l’incontro con Autostrade: “Sono allibito” fotogallery

Il governatore: "Questa è l'ulteriore dimostrazione di quello che sosteniamo da tempo, serve un piano straordinario"

Genova. “È chiaro che questo ulteriore episodio ci lascia allibiti perché da tanto tempo chiediamo di conoscere la situazione di sicurezza delle nostre gallerie e dei nostri viadotti”. Lo ha detto il presidente della Liguria, Giovanni Toti, colpito dalla notizia del crollo della galleria in A26 proprio durante la riunione in Regione con l’ad di Autostrade Roberto Tomasi.

Generica

Al momento non ci sono tempi certi per la riapertura. “Nessuno si immaginava che crollasse il soffitto di una galleria appena finito questo incontro che serviva a mettere in piedi un primo monitoraggio – ha detto Toti -. Ho parlato anche col ministro De Micheli che mi pare sia egualmente allibita e ha convocato a Roma domattina la società concessionaria”.

“Questa – ha concluso il governatore – è l’ulteriore dimostrazione di quello che sosteniamo da tempo: serve un piano straordinario per la messa in sicurezza, il monitoraggio e la manutenzione delle infrastrutture viarie della Liguria, quello che stavamo ottenendo durante la riunione”.