Educatissimo

Corso Monte Grappa, vigile urbano accompagna il cinghiale sulle strisce pedonali

Per ore ha passeggiato lungo la strada, la polizia locale: "Succede così praticamente tutti i giorni"

Genova. Un agente della polizia locale che accompagna un cinghiale sulle strisce pedonali, indicandogli il percorso da seguire. È successo in corso Monte Grappa, alle spalle di Brignole. La scena, ripresa da Sara Capaccioni e pubblicata sulla pagina Facebook de Il Mugugno Genovese, è diventata virale in poche ore.

La centrale operativa della municipale ha ricevuto la prima chiamata alle 11.15. Ma il cinghiale, arrivato probabilmente dal torrente nelle vicinanze, è rimasto in zona per ore. Tanto che dopo le 14 altri cittadini segnalavano il fatto nella stessa zona. L’animale è stato poi affidato alle guardie zoofile che lo hanno condotto in una zona sicura.

Si tratta in realtà di uno dei molti interventi che tutti i giorni la polizia locale esegue per la presenza di ungulati in città. “Succede così praticamente tutti i giorni”, riferiscono dalla centrale operativa.

leggi anche
Generica
Tutto bene quel che... ah no
Cinghiale “emancipato” abbattuto da vigilanza faunistica. La protesta dei consiglieri leghisti

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.