Finanza

Carige, via libera dall’Antitrust a Fitd: il fondo avrà almeno il 70% del capitale

Sedi istituzionali e palazzi del governo

Genova. Via libera dell’Antitrust all’operazione con la quale il Fondo interbancario di tutela dei depositi (Fitd) ha sottoscritto “una parte delle azioni di Banca Carige oggetto di aumento di capitale”.

All’esito dell’operazione il fondo arriverà a detenere azioni e diritti di voto in un range compreso tra il 70% e l’83% del capitale sociale della banca.

Lo riferisce l’Autorità nel Bollettino settimanale, spiegando che ha deciso di non avviare l’istruttoria visto che l’operazione “non determina la costituzione o il rafforzamento di una posizione dominante sul mercato interessato, tale da eliminare o ridurre in modo sostanziale e durevole la concorrenza”.

Più informazioni
leggi anche
banca carige
Progressi
Carige, anche Fitch migliora il rating della banca: l’outlook torna a “stabile”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.