Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Carige, Guido e Calandra per il nuovo cda secondo il fondo interbancario

L'assemblea si terrà il 31 gennaio

Più informazioni su

Milano. Il consiglio del Fitd ha approvato la lista dei candidati consiglieri per Carige dopo oltre tre ore di seduta. Lo ha detto il presidente Salvatore Maccarone il quale ha anticipato che sono in lista Francesco Guido, che sarà nominato amministratore dal nuovo consiglio di amministrazione di Carige, e il presidente Vincenzo Calandra Buonaura.

Al Fondo Interbancario spetta infatti la nomina di 8 dei 9 nomi che compongono la lista del nuovo consiglio da portare in assemblea prevedibilmente il prossimo 31 gennaio. Si tratta, secondo Maccarone di una “squadra di qualità.

“Oggi chiudiamo il rafforzamento patrimoniale, questa è la giornata della rinascita, l’operazione nata con l’assemblea del 20 settembre si chiude oggi e rinasce una banca più forte”, ha detto intanto il commissario uscente Fabio Innocenzi a margine della presentazione di un’iniziativa di beneficenza.

Francesco Guido, ex direttore generale di Banco Napoli si avvia quindi a diventare amministratore delegato, mentre Vincenzo Calandra Bonaura, direttore per il Mezzogiorno di Intesa Sanpaolo, sarà presidente.