Quantcast
Mezzi pubblici

Capodanno a Genova, metropolitana aperta tutta la notte ma a De Ferrari chiude la stazione

Dalle ore 20 fino al termine della festa niente treni dalla piazza centrale dalla città

Treno metropolitana deturbato

Genova. Per agevolare i cittadini nel raggiungere il centro città e partecipare ai festeggiamenti di fine anno nella notte di San Silvestro, il Comune e Amt hanno previsto una serie di servizi straordinari (qui la guida completa per la serata).

La metropolitana sarà aperta per tutta la notte, unica limitazione sarà la chiusura della stazione metro di De Ferrari prevista dalle ore 20.00 fino al termine degli spettacoli in piazza De Ferrari, come disposto dalle autorità competenti per ragioni di sicurezza. La metropolitana sarà regolarmente in servizio sull’intera tratta Brin-Brignole e il centro si potrà raggiungere utilizzando le altre fermate della sotteranea limitrofe a piazza De Ferrari: Sarzano, San Giorgio e Brignole, nonché la rete bus di superficie.

È poi previsto il collegamento bus con le direttrici principali fino alle ore 4.00 del mattino: da via Ceccardi partiranno bus speciali diretti verso il Levante e la Valbisagno; da via Gramsci/Darsena partiranno bus speciali diretti verso il Ponente e la Valpolcevera. L’ascensore di Castelletto Levante resterà aperto fino alle ore 3.00 del mattino.

leggi anche
Spray Urticante
Esteso
Capodanno a Genova, spray al peperoncino vietato anche al Porto Antico
Generica
La guida
Capodanno 2020 a Genova, tutto quello che dovete sapere: appuntamenti, divieti, viabilità e trasporti
lanterna cinese
Consiglio
Capodanno e fuochi d’artificio, l’appello dei Vigili del Fuoco: “Non usate lanterne cinesi”
botti cani
Come comportarsi
Botti di capodanno e animali domestici: il decalogo per ridurre lo stress dei nostri amici a quattro zampe