Può bastare?

Caos autostrade, Aspi disponibile a calo pedaggi da 10 mln di euro

Dalla riunione con il Mit arriva la decisione della società

Roma. Riduzione dei pedaggi autostradali in Liguria per circa 10 milioni di euro. E’ quanto è emerso nel corso della riunione che si è svolta oggi al Mit sulle emergenze in Liguria, Marche e Abruzzo.

Nel corso della riunione, spiega una nota, Aspi ha manifestato la disponibilità a valutare misure di riduzione dei pedaggi sulla tratta ligure per un impatto stimato di 10 milioni. Il Mit ha chiesto che, in circostanze di analogo disagio su tutte le altre tratte gestite, il concessionario adotti uguali misure di agevolazione tariffaria.

Alla riunione voluta dalla ministra Paola De Micheli hanno partecipato, il capo di gabinetto del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, il direttore generale per la Vigilanza sulle concessionarie autostradali, anche Aiscat, Polizia stradale, Protezione civile e il gestore autostradale Aspi.

In merito alla situazione delle autostrade della Regione Liguria sono state verificate le soluzioni tecniche per limitare i disagi e accelerare la cantierizzazione inerenti alle verifiche e alla sostituzione delle barriere antirumore e antivento, oltre agli interventi per la sicurezza.

leggi anche
coda santo stefano a10
Erano già previste
Autostrade, sospeso aumento pedaggi per il 2020. La decisione di Aspi su richiesta del governo
Generica
Tutti in coda
Autostrade nel caos in Liguria, sui pedaggi gratis si deciderà caso per caso
Generica
Dettaglio?
Concessioni, Paola de Micheli e il suo passato nella fondazione VeDrò, finanziata da Autostrade per l’Italia
genova est casello autostrada autostrade
Dal 1 gennaio
Pedaggi autostrade, sconto del 50% da Varazze a Pra’ dal 2020. Domani rimossi cantieri a Nervi e Albisola
Generica
Scuse
Caos Autostrade, l’ad Tomasi: “Ci dispiace per i problemi che abbiamo creato in Liguria”
Generica
Finalmente
Autostrade, dopo il pressing della Regione rimossi due cantieri in Liguria
casello sestri levante
Fino a maggio
A12, sconto del 30% sui pedaggi tra Lavagna e Sestri levante

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.