Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Burrasca, raffiche da 137,5 km/h a Sori. Terminal Sech chiuso e voli dirottati

Sfiorati i 100 km/h al Porto Antico e al Castellaccio

Genova. Secondo quanto previsto, fino alle prime ore del pomeriggio di oggi martedì 10 dicembre avremo venti settentrionali di burrasca forte con raffiche superiori ai 100 km/h, in particolare sui crinali e allo sbocco delle valli esposte. Seguirà una parziale attenuazione nel corso del pomeriggio con intensità dei venti tra forti e di burrasca mentre saranno tra deboli e moderati in tarda sera.

Alle 10 la raffiche più forti segnalate dalla rete regionale Omirl sono state registrate, in costa, a Fontana Fresca (alture di Sori, Genova) con 137.5 km/h e, sui rilievi, al lago di Giacopiane (Genova) con 131 km/h.

Altri valori di punta: Monte Pennello (alture del Ponente genovese) 126.4 km/h, Casonidi Suvero (Zignago, La Spezia) 119.9, Arenzano Porto (Genova) 104, Torriglia Garaventa (Genova) 102.2. A Genova si registrano raffiche a 92.9 km/h al Porto Antico e di 92.2 km/h a Castellaccio.

Per questo motivo le attività di porto e aeroporto oggi stanno subendo diverse variazioni: dal Colombo sono stati dirottati alcuni voli provenienti da Roma e Francoforte, mentre si registrano alcuni ritardi per le partenze. Sospensione totale delle attività del porto di Sampierdarena, con il Terminal Sech fermo, mentre si registrano attività ridotte al Psa di Pra’.