Quantcast
Teniamoci forte

Burrasca, raffiche da 137,5 km/h a Sori. Terminal Sech chiuso e voli dirottati

Sfiorati i 100 km/h al Porto Antico e al Castellaccio

vento burrasca nave porto mareggiata

Genova. Secondo quanto previsto, fino alle prime ore del pomeriggio di oggi martedì 10 dicembre avremo venti settentrionali di burrasca forte con raffiche superiori ai 100 km/h, in particolare sui crinali e allo sbocco delle valli esposte. Seguirà una parziale attenuazione nel corso del pomeriggio con intensità dei venti tra forti e di burrasca mentre saranno tra deboli e moderati in tarda sera.

Alle 10 la raffiche più forti segnalate dalla rete regionale Omirl sono state registrate, in costa, a Fontana Fresca (alture di Sori, Genova) con 137.5 km/h e, sui rilievi, al lago di Giacopiane (Genova) con 131 km/h.

Altri valori di punta: Monte Pennello (alture del Ponente genovese) 126.4 km/h, Casonidi Suvero (Zignago, La Spezia) 119.9, Arenzano Porto (Genova) 104, Torriglia Garaventa (Genova) 102.2. A Genova si registrano raffiche a 92.9 km/h al Porto Antico e di 92.2 km/h a Castellaccio.

Per questo motivo le attività di porto e aeroporto oggi stanno subendo diverse variazioni: dal Colombo sono stati dirottati alcuni voli provenienti da Roma e Francoforte, mentre si registrano alcuni ritardi per le partenze. Sospensione totale delle attività del porto di Sampierdarena, con il Terminal Sech fermo, mentre si registrano attività ridotte al Psa di Pra’.

leggi anche
Telone de ferrari vento
"ha fatto vela"
Vento, maxi telone divelto e pericolante a De Ferrari. L’intervento dei Vigili del Fuoco
Generica
Attenzione
Meteo, il forte vento allontana le nuvole. Temperature in aumento su tutta la costa
Generica
Burrasca
Vento da bollino nero: sopraelevata off limits per moto e telonati, chiusi parchi e cimiteri
tir sopraelevata
"qual buon vento"
Sopraelevata, ancora tir “a spasso” sulla Aldo Moro nonostante burrasca e divieti