Erano già previste

Autostrade, sospeso aumento pedaggi per il 2020. La decisione di Aspi su richiesta del governo

La decisione è quella di evitare che fra pochi giorni scattino gli aumenti proprio mentre si è in piena emergenza viabilità

coda santo stefano a10

Genova. “Autostrade per l’Italia, dando riscontro alla richiesta avanzata dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, ha comunicato al Mit di prorogare ulteriormente la sospensione su base volontaria dell’incremento tariffario già approvato relativo all’anno 2019”.

La notizia arriva da fonti ministeriali, che citano una comunicazione tra il Mit e Aspi, per portare avanti un alleggerimento dei disagi patiti in queste settimane (anche se sarebbe da dire mesi) dai chi ha percorso le autostrade del nodo di Genova.

Nelle tre regioni interessate, Liguria, Marche e Abruzzo “sono stati assunti provvedimenti dall’autorità giudiziaria” ricorda il ministero delle Infrastrutture. “Sono state valutate tutte le opportune e necessarie misure al fine di garantire la sicurezza e la fruibilità delle autostrade attualmente interessate dalle restrizioni alla viabilità. Sulla base di tali elementi e, all’esito delle verifiche in corso, il Mit ha richiesto al concessionario l’adozione di ogni misura utile al superamento delle criticità”.

leggi anche
coda a10
Intervento in corso
Autostrade, entro sera su A10 nuova corsia percorribile verso Savona
Generica
Può bastare?
Caos autostrade, Aspi disponibile a calo pedaggi da 10 mln di euro
Generica
Finalmente
Autostrade, dopo il pressing della Regione rimossi due cantieri in Liguria